S. Marinella. Tidei replica all’opposizione: “Più che 7 sigle 7 single”

SANTA MARINELLA – Dal Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei riceviamo e pubblichiamo:

“537 parole, 3306 caratteri, 7 sigle (ma nemmeno 7 single) per non dire nulla se non illazioni, bugie e diffamazioni.
Amanti della gogna ma non della giustizia, e senz’altro ancor meno del rispetto delle regole.
Prima adombrano oscure vicende riguardo a un caso giudiziario, ma poi si chiedono risposte all’amministrazione.
Ora a parte che l’amministrazione non può ne deve interferire su delle indagini in corso, nondimeno se fossero verosimili le accuse, verrebbero meno le critiche sulla mia figura: infatti se fossi stato d’intralcio a presunte trasformazioni edilizie allora come potrei essere un cementificatore? In quattro anni non si è vista una gru su Santa Marinella ma solo impalcature a riqualificare l’esistente.
È indubbio che lo strumento delle dimissioni collettive sia legittimo come lo è l’astensionismo ai referendum, ma se viene attenzionato dalla magistratura forse non è legittimo il modo con cui lo si vorrebe ottenere.
Riguardo alle altre farneticazioni, se qualcuno utilizzava luce a scapito del Comune, il giusto destinatario della denuncia è la caserma dei carabinieri e non qualche testata giornalistica.
La “triste vicenda” dell’Università Agraria di Civitavecchia riguarda appunto Civitavecchia e non mi pare che sia di pertinenza di questa amministrazione il commentare alcunché (tra l’altro anche questa è una vicenda che vede il riserbo degli atti da parte dell’autorità inquirente).
In conclusione di vero c’è solo l’affermazione che ‘questa amministrazione è figlia del suo disegno e progetto politico’, progetto che ha raccolto il voto della maggioranza degli elettori cosa che le 7 liste firmatarie sono state ben lontano da ottenere”.

Avv. Pietro Tidei – Sindaco di Santa Marinella