S. Marinella. Tidei incontra i dipendenti comunali: “Pronti a nuove assunzioni”

60
oznor

SANTA MARINELLA – Il clima mite dello scorso 23 dicembre ha permesso al sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei di poter salutare e porgere personalmente gli auguri per le prossime festività natalizie ai tutti i dipendenti comunali che, nel rispetto delle norme anti-Covid, si sono riuniti all’aperto negli ampi spazi del cortile della nuova sede municipale di Via Cicerone.

“E ’stata questa l’occasione per ripercorrere a grandi linee quanto è stato fatto in questi miei primi due anni e mezzo di amministrazione cittadina e per anticipare alcune importanti novità già in programma alla ripresa di tutte le attività, al termine si spera, di questa ultima difficile fase della pandemia – spiega Tidei – Molti risultati sono stati già raggiunti ma ora l’obiettivo finale è arrivare con la prossima approvazione in pareggio del bilancio comunale alla definitiva uscita dallo stato di dissesto finanziario che ha condizionato tutta l’attività dell’amministrazione. Non appena avremo superato il default, sarà, finalmente possibile anche indire nuovi concorsi per l’assunzione di personale poiché è risaputo quanto il nostro ente sia in forte sotto organico. Allo stesso tempo però, è mia intenzione, incentivare i dipendenti già in servizio anche con i dovuti e meritati in molti casi, avanzamenti di livello. Massima attenzione sarà data anche alla gestione della Santa Marinella Servizi con la creazione ai vertici, di un nuovo consiglio di amministrazione che potrà affiancare il presidente in tutte le numerose attività svolte da questa società partecipata, Di concerto, con quelle che saranno anche le linee guida e le future norme varate dal Governo sarà necessaria anche un controllo del cosiddetto smart working per ottimizzare i servizi svolti anche a favore dei cittadini e sempre nella speranza che, a breve possa essere archiviata anche questa drammatica emergenza sanitaria che, inevitabilmente ha rallentato e condizionato anche molte attività e iniziative poste in essere dalla stessa amministrazione cittadina. In questi ultimi giorni sto incontrando anche tutti i responsabili delle associazioni culturali di volontariato e sportive della città nel mese del gennaio saranno in grado di attivare la nuova Consulta delle associazioni che rappresentano un’altra importante risorsa e ricchezza per il nostro territorio e per la popolazione”.

“Gli stessi calorosi auguri che ho rivolto ai dipendenti comunali e alle numerose persone che ho incontrato personalmente in questi giorni – prosegue Tidei – voglio rivolgerli a tutti i cittadini di Santa Marinella. Sono auguri sinceri e di speranza di tempi migliori e di ripresa dell’economia e di nuove possibilità di sviluppo per la nostra città. Di progetti in cantiere ne abbiamo molti dalla nascita di un teatro all’ inaugurazione della nuova sala consiliare in questa prestigiosa nuova sede comunale. Santa Marinella per la prima volta nella storia dalla sua costituzione come comune autonomo ha un suo municipio e già questo ci sprona a impegnarci per raggiungere tutti quegli obiettivi che ci siamo prefissi e che speriamo di poter raggiungere in tempi brevi”.