S. Marinella tappa italiana del “Rip Curl GromSearch”

SANTA MARINELLA – Santa Marinella ospiterà il prossimo aprile il Rip Curl GromSearch. Grazie ai partners di Rip Curl, nello specific Smith, FCS and Gorilla Grip, l’evento torna nel 2015 alla ricerca del miglior surfista europeo under 16
Fin dagli esordi australiani nel 1999 la GromSearch series ha portato allo scoperto la nuova generazione di campioni del surf come Gabriel Medina o Stephanie Gilmore. Il GromSearch è visto dalla maggior parte dei giovanissimi rider come il miglior evento del mondo. Esso da la possibilità ai grom under 16 (ragazze e ragazzi) di mostrare i loro talenti in un ambiente di competizioni rilassante e amichevole. Il 50% dei vincitori del GromSearch, infatti, è attualmente parte del World Tour….Chi sarà il prossimo?
La GromSearch series europea ha portato alla luce dei talenti notevoli come Lens Arancibia (vincitore della serie europea 2014) e Leonardo Fioravanti (vincitore della serie 2013 europea e mondiale)
Rip Curl sarà presente in 12 spiagge famose di 6 nazioni europee (Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Italia e Olanda) alla ricerca del prossimo miglior surfista. I vincitori delle finali europee avranno la possibilità di competere per il titolo World Gromsearch contro i migliori rider australiani, brasiliani, indonesiani, statunitensi e sudafricani.
Le finali del GromSearch International avranno luogo “da qualche parte” in uno dei migliori spot al mondo e Rip Curl rivelerà la location esatta solo qualche settimana precedente l’evento per mantenere il segreto!
A parte l’action che animerà il mare, ogni tappa GromSearch offrirà una varietà di esperienze divertenti e interattive sulla spiaggia.
Nella gran parte delle tappe i surfisti RipCurl saranno presenti a osservare le manovre e a condividere i segreti del mestiere con gli atleti.
Anche shapers leggendari come Maurice Cole saranno disponibili per condividere Ie preziose nozioni del mondo del surf.
Ad ogni tappa saranno disponibili test centers in modo che ognuno abbia modo di provare il meglio della gamma di prodotti Rip Curl, compresi I nuovi modelli di mute, tavole da surf, le ultimissime pinnette FCS II e il nuovo orologio SearchGPS.
“Siamo estremamente orgogliosi di ospitare un evento così prestigioso nella nostra città – afferma il Consigliere allo Sport Stefano Toppi – al quale parteciperanno giovani talenti ed ospiti di fama internazionale, che si cimenteranno in avvincenti gare di surf; visto e considerato l’importanza di questa disciplina nel nostro territorio, daremo sicuramente il nostro apporto anche per il futuro per cercare di valorizzare e potenziare questa grande attività sportiva”.
“Il connubio sport-turismo comincia a dare i suoi frutti – aggiunge il Consigliere al Turismo Alessio Marcozzi – considerato che Santa Marinella, e nello specifico “Banzai”, è stata scelta per questo importante evento internazionale che proietterà la nostra città sul piano mediatico e turistico in tutto il mondo. La strada intrapresa è quella giusta, che proseguiremo anche nella prossima stagione turistica con eventi di qualità”.