S. Marinella si prepara al Natale

babbo nataleSANTA MARINELLA – Santa Marinella si prepara al Natale con una serie di eventi e manifestazioni organizzate dalle associazioni locali.
Primo appuntamento Sabato 8 dicembre alle ore 15.30 con l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Gentilucci, al quale parteciperà anche il Sindaco Roberto Bacheca. L’albero, alto più di sei metri, sarà addobbato e decorato dai bambini delle scuole elementari pubbliche e paritarie di Santa Marinella. Si esibirà per l’occasione il coro di bambini “Movincanto”. La piazza sarà allestita con bancarelle tipiche natalizie.
Sabato 15 dicembre, Piazza Gentilucci allestita nuovamente a festa con i mercatini di Natale, ogni fine settimana fino al 25 dicembre, mentre il 16 si svolgerà ‘’ la prima Sagra dell’arrosticino’’ sempre organizzata dall’associazione ‘’Santa Marinella eventi ‘’.
Il 21 invece sarà allestito il “Presepe vivente”, ( fino al 24 ) alla sua seconda edizione, e che vedrà più protagonisti dello scorso anno e una location magica come quella del centro paese ,con la magica presenza del ‘’coro de core’’ che grazie alla collaborazione dell’associazione ‘’Venite e Vedrete” allieterà tutti con pastorelle e canti di Natale. La manifestazione si chiuderà infine il 6 gennaio con la ‘’Befana della Santa Marinella eventi’’, sempre in Piazza Gentilucci. Gli orari degli eventi si svolgeranno tutti dalle ore 15.00 alle ore 20.30.
Il 3-4 gennaio 2013 infine, presso il Palazzetto dello Sport e la palestra Carducci, si svolgerà il torneo di basket “Natale sotto canestro” organizzato da ASD Basket Pyrgi e Asd Santa Marinella Basket dove parteciperanno gli atleti del mini-basket e del settore giovanile maschile e femminile.