S. Marinella. Riqualificata anche la spiaggia del Banzai

SANTA MARINELLA – “Un eccellente lavoro di riqualificazione è stato ultimato oggi in uno dei tratti più belli e suggestivi e anche direi famosa in tutto il mondo del nostro litorale. È stato finalmente sistemato ampliato e ripristinato, anche l’accesso a mare nell’ area demaniale meglio conosciuta come Banzai Beach nei pressi di Rio Fiume”.

Lo rende noto il Sindaco Pietro Tidei, che spiega: “Grazie agli interventi effettuati lo spettacolo che ora si presenta agli occhi dei bagnanti è a dir poco stupefacente. Un ampissimo tratto di costa ancora incontaminato in parte ricoperto di ciottoli che si affaccia su uno specchio acqueo in un mare cristallino dove, grazie alla particolare formazione dei fondali si forma quella che viene chiamata dagli appassionati di surf che qui hanno il loro regno, la Big Wave, la grande onda, ovvero quella perfetta per essere sfidata con la tavola. Per questo motivo questa spiaggia rappresenta per Santa Marinella anche un punto di forza anche in termini di attrattività turistica ed era doveroso renderla perfettamente fruibile come lo è ora”.

“Si tratta nello specifico solo dell’ultimo di una lunga serie di interventi – prosegue il Primo cittadino – che, per la prima volta e ricevendo il plauso sia dei residenti che dei villeggianti che ringrazio, sono stati effettuati lungo i 40 circa chilometri di Costa comprensoriale Interventi mai eseguiti prima che hanno valorizzato la nostra cittadina balneare che ora veramente ritengo possa competere con molte altre località famose di villeggiatura e non solo del Lazio Altre opere di restyling intesseranno nei prossimi giorni nuove zone del nostro litorale. Questa è la dimostrazione più evidente e nei fatti, di quanto questa amministrazione abbia a cuore anche il futuro sviluppo turistico ed economico di questa città, senza mai perdere di vista pero le esigenze della popolazione”.