SANTA MARINELLA – La Città di Santa Marinella ha reso omaggio a San Francesco d’Assisi Patrono d’Italia, in occasione dei festeggiamenti svolti nella cittadina Umbra lo scorso weekend.
“Quest’anno – ha commentato il Sindaco – è toccato ai Comuni della Regione Lazio offrire l’olio per l’accensione della lampada di San Francesco, e la Città Santa Marinella non è voluta mancare a questo storico appuntamento”.
Presenti molti Comuni della Regione Lazio, tra i quali i vicini Tolfa e Cerveteri, nelle persone dei Sindaci Luigi Landi e Alessio Pascucci, che assieme al Sindaco Roberto Bacheca hanno “rappresentato” l’Etruria Meridionale.
Presenti anche il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il Sindaco di Roma Ignazio Marino.
“E’ stata una grande emozione poter assistere e partecipare alla due giorni di eventi nella splendida cittadina Umbra, dove San Francesco, patrono d’Italia, ha svolto la sua umile azione di francescano, al servizio dei più poveri e dei bisognosi – ha aggiunto il Sindaco – Vorrei ringraziare i nostri agenti di Polizia Locale M.llo Fabio Morolli e M.llo Daniela Proietti che hanno partecipato con noi alle celebrazioni, i quali con orgoglio e professionalità, hanno portato il nostro stendardo per le vie di Assisi”.