S. Marinella. Prove di alleanze tra Pd e Un’altra città è possibile

Paola RocchiSANTA MARINELLA – Si è svolto venerdì sera presso la sala parrocchiale di S. Giuseppe un incontro tra la dirigenza del Partito Democratico ed il coordinamento di “Un’altra città è possibile”; presenti oltre 60 persone tra cui i consiglieri comunali dei due importanti schieramenti politici cittadini. Oggetto dell’incontro: il programma elettorale e le possibili alleanze in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.
I due gruppi hanno illustrato e discusso i rispettivi programmi elettorali: nel confronto è emersa una sostanziale convergenza sui principali punti dei due testi. “I due programmi – si legge in una nota stampa dei Consiglieri comunali di Un’altra città è possibile, Stefano Massera e Paola Rocchi (nella foto) – sono fondati essenzialmente sull’improrogabile necessità di dare un’immediata e concreta risposta al bisogno dei cittadini, espresso anche a livello nazionale, di avere una rappresentanza politica ed un’amministrazione competente, efficiente e, soprattutto, svincolata dall’approccio clientelare. Anche sulle alleanze, la maggioranza dei presenti ha espresso l’esigenza di coinvolgere le forze politiche cittadine che condividano gli stessi valori ed intenti, soprattutto quelle che in questi anni hanno condotto un’opposizione forte ed unitaria alla deludente amministrazione Bacheca”.
A chiusura dell’incontro è stato ribadito il comune intento di definire programmi elettorali comuni ed alleanze elettorali entro breve tempo in modo da poter avviare ufficialmente la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative.