S. Marinella. Marciapiedi del centro, lavori affidati a una nuova ditta

SANTA MARINELLA – “I lavori per la riqualificazione dei marciapiedi del centro riprenderanno entro la prossima settimana”. Lo comunicano il Sindaco Roberto Bacheca e l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino.
“Di concerto con il direttore lavori, il RUP e la precedente società – affermano – abbiamo risolto consensualmente la vicenda. Ringraziamo l’impresa ‘Cacciapuoti’ che, così facendo, ci ha permesso di affidare celermente alla seconda ditta classificata al bando, la ripresa del cantiere. La stessa ha già accettato e visionato gli interventi da effettuare, per cui da giovedì prossimo sarà possibile riprendere i lavori di ammodernamento del centro cittadino. Questo tempo – hanno aggiunto – è stato utile per comprendere e soprattutto risolvere la situazione che era venuta a crearsi. Ci scusiamo per questo con i commercianti ed i cittadini per i disagi subiti in questi giorni, convinti che l’opera sia meritevole per ridare decoro al centro cittadino”.
“Ai soliti ‘sciacalli’ non abbiamo nulla da dire – concludono – se non quello di aver ancora una volta dimostrato di non conoscere affatto le procedure della pubblica amministrazione e speculare su vicende che, nel tempo, possono certamente subire delle problematiche, ma che l’Amministrazione Comunale ha sempre risolto in tempi brevi. Per riportare un po’ di verità al centro dell’attenzione del dibattito, francamente sempre più scadente e polemico, dobbiamo smentire anche le voci, infondate ovviamente, sulla mancanza di disponibilità economiche. Questo cantiere è legato ad un apposita richiesta di mutuo, accordatoci, per cui i soldi ci sono e saranno spesi solo e soltanto per concludere i lavori e consegnare alla città un centro più moderno e decoroso. Non esistono infatti ‘cantieri abbandonati’ come qualcuno vuol far credere, ma soltanto alcune opere pubbliche che hanno subìto diversi ostacoli durante la loro realizzazione ma che, una volta concluse, miglioreranno la viabilità e la vivibilità di Santa Marinella”.