S. Marinella. “La città ha fame di impianti sportivi”

SANTA MARINELLA – “Santa Marinella ha fame di impianti di sportivi”. La constatazione, che sa tanto di appello all’Amministrazione comunale, arriva da “fare Rete”, che non risparmia critiche all’attuale giunta Bacheca.
“Due mandati dello stesso Sindaco hanno regalato ai cittadini un inutile progetto di una fantomatica ‘Città dello Sport’ e l’abbandono di tutta l’impiantistica cittadina – commentano i suoi esponenti – C’è molto da fare. Lo sport significa cultura, salute, socializzazione, interesse, crescita, carriera, opportunità, sviluppo e la Città ne ha bisogno. Hanno bisogno di sport i suoi abitanti più giovani come quelli adulti e anziani. Hanno bisogno di impianti efficienti le scuole, le famiglie e tutti quelli che ricavano il proprio reddito dall’indotto sportivo. C’è bisogno di proposte e che queste proposte siano realizzabili. C’è bisogno che chi ha consentito lo sfascio paghi, per un motivo di dignità e di diritto. C’è bisogno che la fiducia che i Cittadini hanno perso nei confronti delle istituzioni passi anche attraverso il risarcimento di un danno che pesa da troppo tempo sulle famiglie di Santa Marinella”.
“La nostra proposta – aggiungono – prevede una migliore tutela dell’impiantistica sportiva cittadina che passi anche attraverso un sistema di affidamenti più rigido e garantito. Prevede anche la creazione di mini impianti, playground o streetplay per ogni Rione cittadino, a disposizione gratuitamente di chiunque li voglia usare, liberi da affidamenti o laccioli di qualsiasi tipo. Lo sport è un diritto, la pratica dello sport a qualsiasi livello è una risorsa di benessere. Alzare la qualità della vita a Santa Marinella passa anche attraverso la pratica sportiva diffusa”.