S. Marinella. Il PD: “Ma chi è il gruppo S. Marinella progressista e democratica?”

64

SANTA MARINELLA – Dal Partito Democratico di Santa Marinella riceviamo e pubblichiamo:

“Il PD di S. Marinella/S. Severa ha letto, nei quotidiani locali e nel web, alcune considerazioni del neonato gruppo politico “S. Marinella progressista e democratica”, in relazione ad un nostro comunicato che, tra le altre cose, esortava l’Amministrazione a un approfondimento su alcuni temi d’interesse “politico-amministrativo” ad esclusivo vantaggio della cittadinanza.
Nel comunicato degli “amici” di S. Marinella progressista e democratica si fanno voli pindarici e considerazioni come se la parola “approfondimento” avesse intaccato la loro esistenza.
Alle menti e alle intelligenze più acute sorgono spontanee considerazioni:
Con quale logica e autorità si tenta di smorzare un civile dibattito “politico” su atti che coinvolgono gli interessi sociali ed economici dei cittadini;
Con quali certezze si afferma che “importanti opere concesse a imprenditori capaci” sono la risoluzione di tutti i problemi che l’Amministrazione si trova ad affrontare a causa dei due disastrati mandati “Bacheca”;
Con quale arroganza e spocchia si prova a dettare l’agenda del PD di S. Marinella/S. Severa e a che titolo si suggerisce di presentare progetti all’Amministrazione.
Il PD di S. Marinella/S. Severa, invece sta portando avanti una politica di ascolto, d’inclusione e di confronto con tutti, il PD è un partito strutturato, ha un Segretario eletto, una Segreteria e un Direttivo, ha esponenti, a cominciare dal Sindaco, nel Consiglio Comunale e nella Giunta, è pronto ad un confronto “politico” anche con gli “amici” di S. Marinella progressista e democratica, basta sapere a chi rivolgersi.
Rimaniamo convinti che il confronto e gli approfondimenti facciano bene ai cittadini, mentre le intoccabili certezze facciano il bene di pochi.
Aspettiamo con fiducia un segnale dagli “amici” di S. Marinella democratica e progressista per un incontro politico”.

La segreteria del PD di S. Marinella/S. Severa