S. Marinella. Fronti lancia la lista civica di S. Severa

SANTA MARINELLA – Siamo ormai alle porte dell’apertura ufficiale della campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative di Santa Marinella.
Massimiliano Fronti, Candidato a Sindaco per La Coalizione per Santa Marinella e Santa Severa ha già pianificato numerose iniziative per i prossimi mesi, sia per spiegare il programma che per far conoscere a fondo i candidati: un nuovo progetto di amministrazione, spiega, basato sul coinvolgimento, scelte condivise, un programma serio, chiaro e fattibile, un codice etico ed atti pronti per essere approvati nei primi mesi di amministrazione.
”Voglio porre l’attenzione sui numerosi problemi mai risolti nella nostra città – afferma Fronti – anzi amplificati da questo Sindaco incapace di dare soluzioni concrete : sto lavorando alla formazione di liste con persone legate al territorio che vogliono impegnarsi concretamente alla risoluzione dei problemi e che abbiano un contatto diretto con la cittadinanza. Sotto l’ottica enunciata, ritengo di fondamentale importanza la proposta fatta per Santa Severa. Santa Severa, ha visto avvicendarsi negli ultimi anni una serie di delegati ed Assessori che non sono stati capaci di tutelare, rivitalizzare e dare soluzioni concrete ai problemi della frazione marittima. Santa Severa necessita di scelte condivise ed un programma specifico di rivitalizzazione commerciale e turistico: necessita di maggiore attenzione nella pulizia, nell’arredo urbano, nei problemi dei parcheggi e della viabilità. L’economia di Santa Severa deve essere legata al Castello e alla balneazione e si devono trovare soluzioni concrete per la destagionalizzazione del turismo, attuando convenzioni e forme di coinvolgimento con enti pubblici, imprese private che operano sul territorio”.
“Proprio per questo motivo – prosegue – propongo una lista civica all’interno della coalizione, formata solo ed esclusivamente da cittadini di Santa Severa. Un programma per la risoluzione dei problemi di Santa Severa, che sarà portato avanti con deleghe specifiche assegnate alle persone della lista di Santa Severa. La proposta, quindi, non un solo delegato, ma una sorta di circoscrizione o mini consiglio comunale,che avrà la sua sede presso la delegazione di Santa Severa e che risponderà direttamente al Sindaco. Per la prima volta nella storia della nostra città, i Santaseverini, potranno scegliersi i loro delegati e sapere in anticipo chi li rappresenterà in seno all’amministrazione comunale”.