S. Marinella. Fitto programma di iniziative dall’1 al 9 novembre

pino gallettiSANTA MARINELLA – Il consigliere delegato alla cultura Pino Galletti (nella foto) comunica alla cittadinanza le iniziative che quest’anno si svolgeranno in occasione della settimana che va dal 1° a 9 Novembre. Questo il programma ufficiale organizzato dall’associazione Forum degli Universitari in collaborazione con l’istituto religioso del Monte Calvario e la Parrocchia di San Giuseppe: da Giovedì 1 a Domenica 4 dalle ore 16.00 mercatino artigianato e bancarelle prodotti tipici locali su Via della Libertà, Piazza Trieste e Via Roma.
Sabato 3, esibizione canora di canzoni romane e napoletane, in Piazza Trieste dalle ore 17.30 fino alle ore 20.30, con la partecipazione di Peppino Attanasio ( cognato dell’attore comico Biagio Izzo ); per gli amanti di calcio e in modo particolare per tifosi bianconeri e nerazzurri, dalle ore 20.30, in Piazza Trieste, possibilità di vedere la partita di Serie A Juventus – Inter su maxi schermo;
Domenica 4, ore 16.00, cerimonia di commemorazione dei caduti ( piazza Unità d’Italia ) con la presenza della Banda Musicale ( che si esibirà con un raro repertorio presso Piazza Trieste ) e successiva consegna del Vessillo dello Stato Vaticano all’istituto Monte Calvario in occasione del 102° anno di fondazione alla presenza di autorità civili, militari e religiose, presso l’istituto stesso. Alle ore 18.00 Santa Messa ( celebrata dal S.E. Don Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo e Don Salvatore Rizzo ed altri Sacerdoti ) presso la Chiesa di San Giuseppe con esibizione di tre cori polifonici, in memoria di Monsignor Carlo Taramasso e Monsignor Ostilio Ricci, parroci di San Giuseppe.
“Abbiamo organizzato – afferma Galletti – grazie alla collaborazione dell’associazione Forum degli Universitari, della Parrocchia di San Giuseppe e di numerosi sponsor privati ( commercianti della città ) molteplici iniziative ed eventi di carattere culturale e folkloristico che si svolgeranno nella settimana che va da 1° al 9 Novembre presso il Centro Storico di Santa Marinella. Nella successiva settimana sono previsti altri appuntamenti presso il Porticciolo di Santa Marinella, che saranno comunicati nei dettagli nei prossimi giorni.
In occasione di questi eventi – conclude Galletti – comunicherò alla cittadinanza alcuni progetti culturali per il futuro, che son certo i cittadini di Santa Marinella sapranno accogliere con entusiasmo”.
Il presente calendario potrà subire variazioni a causa del maltempo che saranno tempestivamente comunicate ai cittadini.