SANTA MARINELLA – Feste di Natale targate ‘’Santa Marinella eventi’’ quest’anno nella Perla del Tirreno, che sta curando l’organizzazione dei principali avvenimenti.
Si parte l’8 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale da parte del sindaco; alto 7 metri, sarà decorato dai ‘’lavoretti ‘’ dei bambini delle scuole cittadine e accompagnato nella sua inaugurazione dallo splendido coro dei bambini di ‘’Movincanto ‘’ che renderanno l’atmosfera ancor più magica. Intorno tutto sarà natalizio con la presenza dei mercatini di Natale che proseguiranno anche nella giornata di domenica. Il 15 dicembre ancora mercatini di Natale, mentre il 16 avrà luogo ‘’La prima sagra dell’arrosticino’’.
Il 21 invece si parte con il Presepe vivente, giunto alla sua seconda edizione, che vedrà più protagonisti dello scorso anno in una location coinvolgente come il centro paese, arricchito dalla presenza del ‘’Coro de core’’ che, grazie alla collaborazione dell’associazione ‘’Venite e vedrete‘,’allieterà i presenti con pastorelle e canti di Natale.
Il 22 di nuovo presepe e mercatini di Natale, mentre domenica 23, oltre al Presepe arriverà grazie alla collaborazione dell’associazione ‘’Totofriends’’ Babbo Natale che intratterrà i più piccini. Il giorno della vigilia, il 24, chiusura del Presepe vivente con tante sorprese.
Gli eventi natalizi si chiuderanno infine il 6 gennaio con la ‘’Befana della Santa Marinella eventi’’ che quest’anno si sposta in piazzale Gentilucci, dalle 15:00 alle 20:00.
La “Santa Marinella Eventi” ringrazia oltre alle associazioni sopracitate anche la ‘’Pro Pirgy ‘’, gli uffici comunali e i dirigenti e le maestre delle scuole cittadine.