S. Marinella. Consegnati 13 alloggi popolari

SANTA MARINELLA – Sono stati consegnati questa mattina i tredici alloggi economico-popolari realizzati dall’Ater di Civitavecchia in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, presso la zona “167” di Santa Severa.
Alla presenza del Presidente dell’Ater Gino Vinaccia, del Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca, dell’assessore regione Teodoro Buontempo e dell’assessore all’urbanistica Angelo Grimaldi sono state consegnate “le chiavi” alle tredici famiglie assegnatarie degli alloggi dopo la loro partecipazione al bando.
I lavori, avviati nell’estate 2010, sono stati ultimati alcuni mesi fa. Così dopo alcuni iter burocratici, oggi finalmente le famiglie sono potute entrare nelle loro nuove abitazioni.
“Erano più di trent’anni – ha affermato il Sindaco Bacheca – che non si realizzavano più alloggi popolari nella nostra città, e questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Grazie alla proficua collaborazione con l’Ater di Civitavecchia siamo riusciti a consegnare a tredici famiglie della nostra città una nuova casa. Ringrazio il Presidente Vinaccia e tutti i tecnici che hanno lavorato a questo grande progetto sociale”.
“Sono estremamente soddisfatto – ha aggiunto l’assessore Grimaldi – per il grande traguardo raggiunto. La zona “167” di Santa Severa è già stata interessata dai lavori di realizzazione del Centro Polivalente e di altri interventi, approvati in giunta, quali la metanizzazione della zona e alla realizzazione di un’area verde. Oggi vi si aggiungono anche questi alloggi, con i quali mettiamo la prima pietra per un percorso che son certo proseguirà insieme all’Ater di Civitavecchia, andando così incontro alle esigenze delle famiglie più bisognose e delle giovani coppie in circa di una casa”.