S. Marinella. “Congratulazioni a Tidei, vigileremo sulle sue promesse elettorali”

SANTA MARINELLA – Ci sono eventi che travalicano le logiche comportamentali umane condizionate dall’appartenenza ai diversi schieramenti ed alle differenti idee politiche. Con tale spirito, prendiamo atto del risultato elettorale che ha visto Pietro Tidei vincere queste amministrative e con ogni buona volontà ci congratuliamo per l’esito della sfida ed auguriamo al nuovo Sindaco buon lavoro.

Il MoVimento 5Stelle di Santa Marinella e Santa Severa, atteso l’esito positivo del primo turno per il quale esprimiamo ancora una volta la nostra più profonda riconoscenza e ringraziamento ai cittadini elettori che hanno riposto in noi la loro fiducia, a partire da questo momento, per la prima volta nella storia politica della Città, potrà contribuire alla sua vita amministrativa attraverso il seggio ottenuto nel Consiglio Comunale.

Il Movimento considera questa una posizione privilegiata per continuare le proprie battaglie in difesa dei Cittadini, del territorio, della buona amministrazione, della crescita e sviluppo della città secondo criteri di corretta sostenibilità ed uguaglianza, nella tutela del bene comune, come principio fondamentale da salvaguardare dalle mire di speculatori ed affaristi senza scrupoli.

Pertanto, nel merito politico, anche sentito il discorso formulato ieri notte dal neo eletto, in relazione all’attribuzione di cariche alla minoranza, pur riconoscendo che in questo momento storico Santa Marinella abbia bisogno di un “Governo di solidarietà ed unità cittadina” che purtroppo non è compatibile con la maggioranza eletta, ribadiamo che il nostro ruolo di opposizione ha un suo intrinseco valore solo se non vi sia una partecipazione diretta a tale maggioranza. Ciò, anche sulla base che le deleghe sono fiduciarie e quindi sottintendono una fiducia diretta del Sindaco che può dare e togliere a suo piacimento, così come all’amministrazione in carica. Noi intendiamo invece essere liberi da vincoli e lacciuoli ed esprimere le nostre idee solo ed esclusivamente sulla base dei principi, dei valori e della coerenza in cui crediamo, senza dover essere in qualche modo “conniventi” con le scelte della maggioranza. Saremo rispettosi, leali ma vigili ed intransigenti. Valuteremo il livello e la qualità di dialogo con le minoranze non dalle deleghe offerte ma dai fatti concreti, dell’operato della maggioranza e dell’ascolto che sarà dato alle proposte provenienti dalle minoranze.

In tal senso, faremo del rispetto delle promesse elettorali fatte dal neo Sindaco una questione di ONORE, per i cittadini soprattutto, oltre che per lui e la maggioranza, ed attenderemo fiduciosi di vedere se le macerie della vecchia amministrazione saranno rimosse con tutto il degrado e la sporcizia che ha lasciato.
Ci auguriamo quindi che si cominci un nuovo modo di fare politica e, pur auspicando in tutta sincerità al Sindaco Pietro Tidei ogni successo e soddisfazione, noi saremo lì ad attendere che i nodi irrisolti di questa maggioranza vengano al pettine, cosi come avevamo detto ai nostri concittadini.

Buona fortuna Pietro Tidei e lunga e migliore vita a Santa Marinella e Santa Severa.

 

Massimo PadroniPortavoce Movimento 5 stelle di Santa Marinella