S. Marinella. Al via i lavori di riqualificazione della spiaggia libera della Passeggiata

SANTA MARINELLA – Importante l’intervento che si è svolto ieri mattina lungo la spiaggia libera adiacente l’arenile della Passeggiata di Santa Marinella. Dopo l’annuncio nei giorni scorsi sull’avvio dei lavori entro l’inizio dell’estate, il Sindaco Pietro Tidei e l’Assessore alle Attività Produttive Emanuele Minghella hanno raggiunto il cantiere per verificare l’effettiva operazione di ripascimento della pavimentazione del tratto. “Con un importo di 118 mila euro metteremo finalmente in sicurezza un’area ormai corrosa e danneggiata dal tempo, diventata sempre più pericolosa da percorrere, soprattutto dai bambini in previsione dell’estate. Una parte è anche crollata a seguito di una violenta mareggiata. Occorreva assolutamente intervenire” ha detto il primo cittadino.

Dopo le numerose segnalazioni ricevute da parte di residenti e villeggianti e la successiva verifica circa la criticità della situazione è stato possibile eseguire una pronta soluzione che fosse in grado di valorizzare in tempi brevi un tratto frequentato da moltissime persone.

“Finalmente dopo anni di abbandono e di asfissiante burocrazia siamo riusciti a risanare quello scorcio che vicino allo Stabilimento Balneare Il Lido deturpava le nostre spiagge – ha commentato Tidei – A partire da mercoledì la piattaforma riqualificata e messa a nuovo, potrà finalmente ospitare decine di bagnanti affezionati al nostro tratto. Inoltre abbiamo dato mandato ai tecnici di redigere un progetto che possa prevedere 30 cm di sabbia prospiciente la piattaforma, in modo tale da poter avere una spiaggia fruibile in completa sicurezza”.