Sabato 21 giugno, solstizio d’estate, è anche il giorno della prima presentazione di IL MASSO DELLA FERTILITA’, nuovo libro di Pier Isa della Rupe (scrittrice, pittrice, ricercatrice di tradizioni locali), scritto con la collaborazione scientifica della Prof.ssa Caterina Luisa de Caro (docente, saggista, esperta di decodifiche esoteriche).
L’incontro si tiene nell’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli (Piazza Giovanni Falcone 1), alle porte di Roma, alle ore 16,30.
Partendo dal libro, le Autrici dibatteranno con appassionati, giornalisti ed esperti, sul tema del FEMMININO SACRO.
Partecipano all’evento: Franco Pierini (che presenterà il lavoro di Pier Isa della Rupe), il Presidente del Consiglio Comunale di Ladispoli Giuseppe Loddo,
il Presidente Pro-loco nazionale Claudio Nardocci, il Sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta, l’Assessore alla Cultura Francesca Paola Di Girolamo, la Delegata all’Integrazione Silvia Marongiu.
Il libro da cui l’incontro prende il via:
Nel cuore dell’Etruria misteriosa, l’ultimo dei magici monti Cimini è il Colle di Montecchio. Il Masso della Fertilità è qui, sacro altare/portale per mettersi in contatto con le soprannaturali Figlie della Luna. Sulle Figlie della Luna e sul Masso della Fertilità, Pier Isa della Rupe ha distillato l’affascinante racconto contenuto in questo libro. È letteratura ma è anche identità di un territorio, per l’appunto magico. Dopo il racconto, quindi, troverete la “decodifica esoterica” che degli stessi luoghi, fatti e personaggi ha scritto Caterina Luisa de Caro
.