Podio tricolore per Federico Forti ai campionati nazionali CSI di Assisi

655

SANTA MARINELLA – La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha potuto festeggiare un bel podio assoluto ai campionati italiani di cross country sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano ad Assisi (Perugia), grazie all’ottima performance di Federico Forti nella categoria senior.
La corsa si è svolta con la calura che ha messo a dura prova tutti i partecipanti: con autorevolezza, Forti è riuscito a tenere testa agli avversari e, con il vincitore oramai imprendibile, nella lotta per le restanti posizioni del podio, ha colto una brillantissima seconda posizione forzando i tempi nel corso dell’ultimo giro.
Da un campionato italiano all’altro, quello disputato a Gorizia sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana dove è stato impegnato Giovanni Gatti che ha chiuso la prova tricolore al 24° posto tra gli élite.
Gatti non ha certo sfigurato in mezzo ai tantissimi big della specialità più blasonati come Marco Aurelio Fontana, i fratelli Luca e Daniele Braidot e Mirko Tabacchi, ma è riuscito ad onorare al meglio la propria partecipazione.
Un’altra, fortunata parentesi su strada per Mariangela Roncacci che, in attesa di mettere le mani sul successo finale alla Maremma Tosco-Laziale di mountain bike (in ocasione dell’ultima prova della GF Est Est Est a Montefiascone domenica prossima), ha strappato un bel terzo posto assoluto sul percorso medio dell’Appennino Reatino dietro Deborah Mascelli e Manuela De Iuliis.
“Complimenti ai nostri atleti per i continui risultati e gli onorevoli piazzamenti – ha sottolineato entusiasta il presidente del team Stefano Carnesecchi – che ripagano l’impegno profuso in tutta la stagione. Dietro c’è tutta una preparazione fatta di sacrificio, impegno e tanto lavoro in bicicletta fino a raggiungere quei meritati traguardi che possiamo centrare al meglio delle nostre possibilità”.