Pioggia di medaglie e titoli italiani per la Debby Roller

LADISPOLI – La Debby Roller Team, rientra dal Campionato Italiano Pista F.I.H.P. (Federazione Italiana Hockey Pattinaggio) 2014 svolto a Pollenza (MC) dal 3 al 5 Luglio, con 10 medaglie e 7 titoli italiani.
Medaglia di Bronzo nella categoria Juniores (16-17 anni) per Alessio Iacono, nella distanza dei mt 15.000 eliminazione, mentre si è dovuto arrestare per una caduta nella mt 10.000 a punti ed eliminazione, quando conduceva la gara al comando.
En plein per Daniele Di Stefano nella categoria Allievi (14-15 anni) sulle distanze dei mt 1.000, 5.000 a punti e 5.000 eliminazione e per Leonardo Servetti categoria Ragazzi (12-13 anni) nei mt 1.000, 5.000 eliminazione e 2.000 a punti,; per loro tre titoli Italiani individuali a testa sutre disponibili. A dir poco devastanti nei confronti degli avversari!
Altre 2 medaglie di Bronzo per Gianluca Gambilonghi, sempre nella categoria Allievi ma al primo anno di categoria, nei mt 5.000 a punti e 5.000 eliminazione.
Il vice campione del mondo Stefano Mareschi, al suo primo anno nella categoria assoluta (dai 18 in su), conquista un quinto posto nei mt 15.000 eliminazione e un sesto nella mt 10.000 punti ad eliminazione in una gara tatticamente contro il fuoriclasse della Debby.
Al primo anno nella categoria Juniores, Marco Antonio Bianco conquista l’undicesima posizione nei mt 300 a cronometro e la tredicesima nei mt 500 sprint.
Nel reparto femminile, Mia Zimonjic nella categoria Juniores (16-17 anni), al primo anno di categoria, ottiene un ottimo settimo posto nella mt 500 sprint e un decimo nella mt 1.000.
Sempre nel reparto rosa, Rita Villotti sempre nella categoria Juniores e anche lei al primo anno di categoria, ottiene un decimo posto nella mt 500 sprint e un undicesimo nella mt 300 a cronometro.
Nella categoria Allieve (14-15 anni), ottiene il nono posto nella mt 5.000 a punti Tamara Iacono, mentre Elisa Giuseppetti al primo anno di categoria, la quattordicesima posizione nella mt 10.000 eliminazione.
Tredicesima posizione per Giovanni Piccoli nei mt 5.000 eliminazione, al suo esordio ad un Campionato Italiano, quindi il più piccolo della categoria Ragazzi (12-13 anni).
Le migliori posizioni degli altri atleti nelle gare individuali sono: Alessandro Praussello 28°, Valerio Gennaretti 31°, Sara Petruccetti 21^, Elisabetta Gioia 19^, Eleonora Micheli 50^.
Dominio assoluto e Titolo Italiano nell’Americana a squadre della categoria Ragazzi/Allievi composta dal formidabile trio; Daniele Di Stefano, Gianluca Gambilonghi e Leonardo Servetti.
Ottima settima posizione per l’Americana Juniores/Seniores composta da Stefano Mareschi, Alessio Iacono e Marco Antonio Bianco, essendo gli atleti più giovani tra le prime file della classifica.
16^ posizione per l’americana femminile Ragazzi/Allievi composta da Tamara Iacono, Elisa Giuseppetti e Elisabetta Gioia e 19^ posizione per l’altra squadra categoria Ragazzi/Allievi con Alessandro Praussello, Valerio Gennaretti e Giovanni Piccoli.
Pienamente soddisfatto l’allenatore e Team Manager Andrea Farris è pienamente soddisfatto per il 7° posto nella classifica per società su 91 partecipanti e per i risultati di tutti i suoi ragazzi. “Abbiamo una squadra fortissima – commenta – non solo grazie ai medagliati, ma anche per chi, al momento è nelle retrovie, vedendo in loro dei grandi margini di miglioramento, già dal prossimo campionato su strada che si terrà a Cassano D’Adda nella prima settimana di Settembre. Voglio ringraziare tutto il suo insostituibile staff, l’allenatrice Valentina Manca e il collaboratore Maestro Giovanni Antonio Farris”.
Ricordiamo inoltre che il 10 e 11 Luglio ci terrà il raduno pre-Europeo della Nazionale Italiana a Senigallia con due convocati della Debby: Stefano Mareschi e Alessio Iacono.