CERVETERI – “Ritengo che il primo incontro con i Commercianti di Cerenova sia stato molto positivo. Il lavoro prosegue subito: abbiamo già abbiamo fissato il prossimo incontro. Sono troppi anni che quest’area, il cosiddetto “quadrato di Cerenova, che dovrebbe essere il fulcro economico e turistico della nostra frazione, sta attendendo delle risposte”.
Così il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, dopo il primo incontro con i commercianti che si affacciano nell’area di Piazza Morbidelli, a Cerenova, organizzato mercoledì scorso con la collaborazione dei Delegati del sindaco Paolo Maracci e Pier Mario Zamboni. Il prossimo incontro è fissato per martedì 26, alle 15.30, presso il Gran caffè Tirreno. All’ordine del giorno saranno gli interventi da decidere e programmare insieme per il futuro dell’area.
“Abbiamo ribadito anche che la strada da seguire – ha detto il Sindaco Pascucci – che è la medesima che stiamo seguendo per il quartiere Tyrsenia, vale a dire l’acquisizione dell’area, oggi privata ad uso pubblico, in maniera definitiva alla proprietà pubblica comunale. Siamo convinti che questa sia l’unica soluzione per mettere una fine agli annosi problemi di Piazza Morbidelli”.







