Tarquinia. Ogni giorno prelevati 2800 litri dalle case dell’acqua pubblica

826

TARQUINIA – L’iniziativa portata avanti dall’Amministrazione Comunale di Tarquinia, che ha installato due distributori per l’acqua pubblica, sta riscuotendo un grande successo sui cittadini: i dati parlano di 2800 litri di acqua erogata al giorno, di cui il 70% gratuita; 250 i cittadini che quotidianamente usufruiscono del servizio. Sono i numeri delle due case dell’acqua presenti a Tarquinia, installate tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.
Le recenti analisi, svolte l’11 marzo, hanno confermato inoltre l’ottima qualità dell’acqua, conforme alla normativa sulla potabilità, e l’ottimo livello organolettico e gustativo. Ciò è frutto dell’utilizzo di sistemi filtranti approvati dal Ministero della Salute italiano e da quello statunitense e di un preciso lavoro di manutenzione e controllo ai sensi della vigente normativa alimentare e del manuale di autocontrollo HACCP.

Sul sito istituzionale dell’Amministrazione Comunale, www.comune.tarquinia.vt.it, è possibile conoscere nel dettaglio i risultati delle analisi.