Mtb Santa Marinella: ad Angelo Ciancarini il secondo posto ai Tricolori Ciclocross CSI

SANTA MARINELLA – La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è tornata dalla trasferta di Pedaso nelle Marche con un podio al campionato nazionale CSI di ciclocross ottenuto da Angelo Ciancarini.

Un nuovo risultato di spessore per il biker di Civitavecchia che è stato l’unico del team santamarinellese a presentarsi ai nastri di partenza della rassegna tricolore di ciclocross per la prima volta disputata nella storia delle attività ciclistiche in seno al Centro Sportivo Italiano a livello nazionale.

Sul percorso molto tecnico ed impegnativo con una serie di rampe e con una spettacolare vista fronte mare tra le colline di Pedaso, all’interno della struttura Contea dei Ciliegi, Ciancarini è arrivato secondo nella categoria master 7 alle spalle del vincitore Paolo Pirani.

“Questo podio per me vale tantissimo. Ho preso parte a questo tricolore cercando di arrivare al meglio della condizione fisica. Il percorso era bello, mi si addiceva perfettamente ma lo preferivo con meno curve” ha dichiarato Ciancarini che il 27 gennaio scorso è riuscito a conquistare il titolo regionale CSI di ciclocross.

Con il campionato nazionale, si è chiusa una parentesi importante dell’attività della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che ora si prepara a concentrare i propri sforzi nelle gare di mountain bike ed endurance (intervallate da alcune corse su strada e a cronometro) e in modo particolare al Trittico Laziale, circuito di inizio stagione del fuoristrada che mette a confronto le migliori realtà della mountain bike del Lazio e del Centro Italia.