L’Estate Caerite approda a I Terzi con EcoAllegro

405

CERVETERI – Prenderà il via oggi e proseguirà fino a domenica 24 agosto nella Frazione de I Terzi la festa EcoAllegro, una vera festa popolare pensata per divertirsi, mangiar bene e stare insieme come si faceva una volta. La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, è organizzata dal Comitato TerrAttiva, in collaborazione con la Parrocchia Sant’Eugenio e con il Patrocinio del Comune di Cerveteri.
“Balli, giochi popolari, cucina tradizionale e della buona birra artigianale sono gli ingredienti principali di questa festa, diventata oramai una tradizione dell’Estate Caerite – ha detto Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive – spazio anche ai bambini, con un’ampia area a loro dedicata, e alla cultura popolare con la mostra ‘Solchi nella Terra’, rappresentazioni sulla vita contadina di una volta, ad esempio su come si svolgeva la trebbiatura a fermo tanti anni fa, e con musiche e balli popolari sulle cui note ci si potrà scatenare sulla nuova pista da ballo inaugurata quest’anno vicino la Parrocchia Sant’Eugenio”.
A Cerveteri invece, risate a volontà domenica 24 agosto. Nel Parco della Legnara andrà in scena la commedia musicale diretta e interpretata dal maestro della commedia romanesca Alfiero Alfieri ‘Nun ce so più li giovani de na vorta’. L’appuntamento è alle ore 21.00. Ingresso con biglietto (15 euro intero e 13 il ridotto) acquistabile presso il Punto Informazioni Turistiche P.I.T. di Piazza Aldo Moro, oppure la stessa sera dell’evento, presso il botteghino del Parco della Legnara. Info: 388.65.49.738 – 06. 99.55.26.37
“Fervono intanto i preparativi per la 53^ Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti – ha ricordato l’Assessore Francesca Pulcini – in programma venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 agosto. Il programma realizzato dalla Pro Loco di Cerveteri non è stato ancora reso pubblico ma è certo che anche quest’anno sarà una Sagra in grado di coniugare tradizione, spettacolo e novità, con il contributo prezioso di tante realtà di Cerveteri”.