L’Equincofor d’oro ai Campionati italiani di Mounted Games

CERVETERI – Lo scorso fine settimana il Centro Ippico di Campalto, a Pisa, ha visto disputare nelle sue strutture i Campionati italiani di Mounted Games. E’ stato un successo di partecipazione e spettacolo offerto da cavalieri ed amazzoni di tutte le età, arrivati in Toscana da tutta Italia.
Le classifiche finali delle quattro categorie previste – Elite Under 12, Elite Under 14, Elite Under 17 e d Elite Open – riportano oltre 30 squadre iscritte per oltre 150 tra uomini e donne a cavallo che si sono cimentati con le prove di destrezza e velocità previste dai programmi.
Nella categoria Elite Under 12 ha vinto il circolo “Equiconfor” di Cerveteri, composta da Roberto Badii, Matteo Verbo, Alessia Testa e Cloe Romano. Una grande soddisfazione per questi quattro ragazzi che hanno portato alto il nome della loro città in una competizione nazionale.
Per quanto riguarda le altre categorie nell’Elite U14 si è imposta la squadra Umbra dei “Flying Frogs” (tre dal CI Valvasone e due dall’Articolo V Horse Academy SSdrl), nell’Elite U17 la squadra “Queen Bees” composta da atleti del CI Dell’alba e del CE I Pony di Ale,Torino e Novara) mentre nella categoria Elite Open ha vinto la squadra “A Cannone” composta da quattro cavalieri del CI Del Mugnano ed uno del CI Bellaria (Modena).