LADISPOLI – Successo a Ladispoli per il workshop con gli imprenditori russi e i rappresentanti della Camera di commercio di Tambov (area di Mosca) organizzato dal consigliere comunale, delegato al turismo, Federico Ascani, in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive Marco Pierini e con l’importante contributo dell’associazione Italo-Russa di Viterbo e la Cooperativa Fuori C’entro.
“È stata un’occasione – ha detto il consigliere comunale e delegato al turismo Federico Ascani – per le imprese locali di conoscere i rappresentanti dell’imprenditoria russa impegnati in settori vari. Il settore turistico potrebbe certamente trovare importanti benefici da queste partnership con le delegazioni delle imprese russe per confrontarsi su possibili investimenti da effettuare sul nostro territorio”.
L’evento si è inserito in una progettualità più ampia per la promozione e lo sviluppo del comune di Ladispoli e del territorio.
“Il confronto – ha proseguito Ascani – è stato un’occasione per rafforzare e promuovere la diffusione delle culture come fondamentale fattore di sviluppo della società, nei principi della libera iniziativa ed in un contesto di regole chiare, in un mercato trasparente e globale come quello della nostra epoca, con la conseguente assunzione di responsabilità che il valore sociale del ruolo di imprenditore comporta. La riunione è stata anche lo spunto per presentare l’attività della nostra città e il nostro territorio per evidenziare le numerose iniziative che l’Amministrazione ha portato avanti nella soluzione dei problemi di comune interesse, con particolare attenzione alla situazione economica attuale. L’appuntamento – ha concluso Ascani – è stato il primo di una serie di incontri istituzionali che gli imprenditori sono intenzionati ad avviare sul territorio al fine di confrontarsi sulle possibili azioni da mettere in campo a sostegno dello sviluppo”.
All’incontro hanno preso parte il vicesindaco Giorgio Lauria, il presidente della camera di commercio di Tambov, dottor Nikolai Kalinov, e il presidente della società Protin & partners, dottor Sergej Pronin. Gli imprenditori che non hanno avuto modo di partecipare ma che sono comunque interessati possono inviare un fax allo 0766731786 o inviando una mail a roberta.dirocco@fuoricentro.coop.