Ladispoli. Partito “Illusioni Ottime”, musicoterapia per persone con disagio mentale

CIVITAVECCHIA – Partito anche nel 2018 il Progetto “Illusioni Ottime”, presente da circa 5 anni nel territorio del Distretto F2 della Asl Roma 4 e che sviluppa progetti di musicoterapia finalizzati alla riabilitazione psico sociale e all’inclusione sociale di pazienti con disagio psichiatrico attraverso la creatività musicale abbracciando vari aspetti quali la composizione di testi, l’incisione, la realizzazione di video musicali, e la partecipazione a spettacoli.

“Illusioni Ottime” è il punto di eccellenza dell’attività di prevenzione, riabilitazione ed inclusione sociale del Centro Diurno per la salute mentale di Ladispoli.

L’11 gennaio è partito l’avvio del progetto “Illusioni ottime 5: Programma di musicoterapia, prevenzione e inclusione sociale a favore di utenti della salute mentale” dell’anno 2018. Quest’anno si è deciso di operare privilegiando alcune aree del programma relative alla produzione e diffusione del materiale audiovisivo e l’acquisizione di parte delle attrezzature tecniche. Il progetto è organizzato e seguito dal Dott. Alberto Poerio, psicologo coordinatore del Centro Diurno della ASL ROMA 4 e si avvale del contributo della Fondazione CARICIV e del sostegno e patrocinio dei Comuni del Distretto F2.