Ladispoli, nuovi delegati per il sindaco Paliotta

PaliottaLADISPOLI – A Ladispoli martedì 19 giugno alle ore 21 seconda riunione per il nuovo Consiglio comunale. All’ordine del giorno del Consiglio comunale, oltre all’approvazione del verbale della seduta precedente, la surroga del consigliere Giorgio Lauria, nominato vice sindaco e assessore alle risorse del mare e della costa e politiche ambientali, con Giovanni Crimaldi e l’elezione del Presidente e del vice presidente del Consiglio.
Nel frattempo il sindaco Paliotta sta completando l’assetto della macchina amministrativa per renderla sempre più operativa. Dopo la nomina della Giunta e di alcuni consiglieri comunali delegati, il sindaco di Ladispoli ha conferito la delega alle Politiche dello sport al consigliere comunale Fabio Ciampa.
Inoltre il sindaco Paliotta ha conferito un primo gruppo di deleghe a collaboratori esterni che opereranno a titolo gratuito: Lavori Pubblici a Nicola Moschetta, Igiene Urbana a Claudio Lupi, Sanità e Rapporti con la Asl ad Amico Gandini, Manutenzione scolastiche a Marco Pesce, Pubblica istruzione a Rita Paone, Trasporto pubblico locale e valorizzazione vecchio centro a Marco Nica, Agricoltura, caccia e gestione ex scuderia Castellaccio dei Monteroni ad Angelo Leccesi, Integrazione, cooperazione e programmazione europea, Silvia Marongiu, Gemellaggi a Franco Iannilli, Politiche per l’infanzia a Lucilla Cordeschi, Controllo parco giochi ad Antonio Bresciani, Associazionismo d’Arma, coordinamento della Protezione Civile a Roberto Battillocchi, Mostre d’arte a Filippo Conte. Nei prossimi giorni seguiranno altre deleghe.
“L’obiettivo – ha detto il sindaco Paliotta – è quello di coinvolgere sempre più persone nella gestione della res pubblica. Ribadisco l’impegno e la volontà di questa amministrazione di lavorare su quattro direttrici importanti, lavoro, ambiente, sicurezza e turismo per rispondere alle esigenze della popolazione. Settori strettamente legati tra loro che ci permetteranno di rilanciare la nostra Ladispoli”.