Ladispoli. Nasce il Comitato Commercianti

1344

LADISPOLI – Si è costituito lo scorso 18 febbraio il Comitato Commercianti di Ladispoli, con l’obiettivo prioritario di portare all’attenzione delle istituzioni locali le esigenze, le proposte e i progetti delle circa 130 attività commerciali presenti tra il Centro Storico, Viale Italia e le vie limitrofe.
“La profonda crisi economica che sta colpendo duramente il nostro Paese – dichiara in una nota stampa il neonato Comitato – ha messo e continua a mettere a dura prova i piccoli e medi imprenditori locali che stanno difendendo con tutte le loro forze le proprie aziende spesso a gestione familiare. I rapporti con l’Assessorato al Commercio sono decisamente più complessi e delicati rispetto ad altri Assessorati perché debbono tenere conto delle problematiche di una classe di lavoratori sottoposti a grandi sacrifici di tempo e costi, sicuramente questo rende più delicata ogni scelta e l’approvazione di ogni proposta. Il lavoro che il Comitato vuole svolgere è quello di collaborazione e supporto nonché di vigilanza sulle proposte e promesse in essere tra il Comune e la categoria. I partecipanti del Comitato Commercianti, che è aperto a tutti coloro ne volessero far parte, si impegnano ad incontri costanti con cadenza mensile e partecipata finalizzata alla realizzazione di proposte che tutelino la categoria e aiutino il rilancio commerciale ed economico delle attività”.
Il comitato per il momento è costituito da 9 rappresentanti, ognuno dei quali ha assunto l’impegno di comunicare alla propria zona di appartenenza le proposte che nasceranno durante gli incontri, così come i progetti e le richieste che verranno presentate al Comune così da non procedere mai senza una comunicazione trasparente e chiara. Per facilitare la diffusione delle informative e per qualsiasi informazione è stato creato un indirizzo di posta elettronica comm.ladispoli@libero.it ed un Gruppo Riservato su Facebook “ Comitato Commercianti Ladispoli” a cui, chi è nel settore e fosse interessato, può chiedere di accedere.
“Nei primi giorni di Marzo – annunciano – si svolgerà il primo incontro con le Istituzioni per ufficializzare la nascita del Comitato e cominciare assieme a lavorare alla Sagra del Carciofo e al periodo estivo nella speranza che costituendo una squadra ci si senta meno soli e più forti”.