Ladispoli. L’Avo apre le iscrizioni al 39° corso di formazione gratuito

1263

LADISPOLI – Sabato 7 aprile l’associazione Avo Ladispoli era in piazza Marescotti con il proprio stand per promuovere l’associazione e i suoi principi, diffondere il suo messaggio di solidarietà e tolleranza e, non ultimo, cercare risorse volontarie disponibili a intraprendere questa nuova esperienza. I volontari Avo hanno distribuito volantini a un gran numero di cittadini interessati e hanno incominciato a raccogliere le iscrizioni in vista del prossimo corso di formazione che si terrà dal 5 al 31 maggio 2018 (ogni giovedì e sabato) presso la sede di via Anzio 18, Ladispoli (Roma).

Il corso, composto da otto lezioni, si propone di fornire ai volontari una idonea preparazione per svolgere nel modo migliore un servizio di ascolto e aiuto a favore delle persone ricoverate nelle strutture socio-sanitarie dove Avo è presente.

Avo Ladispoli presta servizio in Ospedale, nelle residenze sanitarie assistenziali, nelle case di cura, nei centri diurni e a domicilio fornendo quindi un servizio ampio e diversificato, e con grande entusiasmo dei volontari ha portato avanti progetti mirati ad un’utenza via via più variegata per esigenze e fasce di età, dagli anziani ai bambini.

La giornata è stata anche un’occasione di svago e di incontro per gli stessi volontari, che hanno potuto approfittare di un clima tiepido e un cielo luminoso, da piena primavera. La presidente Pirisi esprime soddisfazione per l’impegno dedicato e si augura che le prossime iniziative abbiano un eguale successo. Sempre presente allo stand, ha coordinato il lavoro con l’aiuto prezioso di Rosario Sasso, anch’egli impegnato da anni nel settore dell’associazionismo.

Numerose sono state le persone che hanno lasciato i propri recapiti ai fini dell’iscrizione, esprimendo curiosità ed interesse: sarà cura di Avo provvedere a richiamarle e tenerle aggiornate sulla modalità di svolgimento del corso formativo. I soci hanno precisato a tutti gli interessati la natura fondante dell’associazione, ovvero la gratuità e la dedizione verso il prossimo. Ad eccezione della quota di 20 euro annuali, Avo Ladispoli non chiede denaro ma solo serietà e partecipazione all’attività organizzativa da parte dei propri associati.

Avo Ladispoli sarà presente alla 68° Sagra del Carciofo nei giorni 14 e 15 e il 21 aprile in occasione della Giornata della Salute, si prevede una buona affluenza allo stand anche per gli eventi a venire.

Per iscrizioni e informazioni:

tel. 328 1535782 – 339 2733110 avo.ladispoli@libero.it

Per donare il 5 mille ad Avo Ladispoli, il codice fiscale è 91010540580
Avo Ladispoli – web http://avoladispoli.blogspot.it/
tel. Annarita 328 153 5782, Alexandre 338 8898742, Rosario 339 2161433

Per donare il tuo 5 per mille scrivi sulla dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale: 91010540580