Ladispoli. La “Festa Lions” premia gli atleti del Gabbiano

143

LADISPOLI – Si è svolta domenica 12 luglio la Festa Lions della Scuola di Taekwondo del Maestro Benardinelli presso il Centro Sportivo Il Gabbiano. La festa è iniziata con gli esami passaggio di grado; in giuria otto Tecnici Federali provenienti da Roma hanno esaminato gli atleti. Si è poi proseguito con lo spettacolo (dimostrazione tecnica) delle Cinture Nere e con la premiazione “medaglia d’Oro al valore sportivo 2020” per gli atleti:

Aurora Bruno, Pluricampionessa di Combattimento 2020;
Emanuela Ciobanu, Pluricampionessa di Forme 2020;
Ioana Cetica, Argento Torneo Nazionale “Coppa Chimera” 2020;
Sophie Santini, Oro Interregionale 2020 e Oro Torneo Nazionale “Coppa Chimera” 2020;
Marco Bartic, Pluricampione di Forme, atleta squadra Regionale, Oro alla Coppa Italia di forme a squadre regionali 2020;
Elisa Pacchiarotti, Pluricampionessa di Forme, Atleta Squadra Regionale di Forme, Vice Campionessa Italiana di forme in carica 2019/2020;
Jacopo Sampaolesi, Pluricampione di Combattimento, Atleta Squadra Regionale di Combattimento, Vice Campione Italiano in carica 2019/2020.

Alla manifestazione hanno partecipato il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando e il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci.

“È stato un onore avere i Sindaci uno di fianco all’altro alla nostra manifestazione – commenta il Maestro Alessandro Benardinelli il Taekwondo unisce e va oltre ogni confine. Un ringraziamento va alle famiglie e allievi Lions per la collaborazione per la buona riuscita dell’evento, un plauso particolare a Federica Battafarano Assessore allo Sport di Cerveteri e Miska Morelli Capo Segreteria del Sindaco di Ladispoli. La nostra scuola è presente sul territorio da 27 anni, abbiamo atleti provenienti da Ladispoli, Cerveteri e Fregene, dal 1993 la nostra ‘mission’ è quella di educare tutti i nostri allievi ad una disciplina di vita, non solo nei risultati sportivi-agonistici o semplicemente nel migliorare un gesto tecnico ma in un vero e proprio stile di vita, retto, sano, costruito su sani principi che mettano in evidenza le virtù più nobili dell’uomo e della donna. Noi facciamo Sport/Taekwondo con passione e per amore, e chi si avvicina al nostro mondo, non può che essere travolto dalla nostra passione e dalla nostra professionalità. A settembre riapriremo i corsi per i nuovi iscritti e saremo pronti ad accogliere tutti coloro che avranno voglia e desiderio di migliorare se stessi, atleticamente e non solo”.