LADISPOLI – “Il Comune di Ladispoli non lascerà i dipendenti della Seatour soli al loro destino”. Con queste parole il delegato ai trasporti urbani del comune della città balneare, Marco Nica, è intervenuto dopo che i dipendenti della Seatour hanno occupato l’aula consiliare in segno di protesta.
“Comprendiamo pienamente le ragioni dei dipendenti della ditta di trasporti – ha proseguito Nica – che da ben quattro mesi non ricevono lo stipendio. Da parte nostra abbiamo sbloccato, come promesso in precedenza, i 150.000 euro che l’Aremol aveva dato al comune di Ladispoli in acconto dell’intera cifra che coprirebbe il servizio della linea F. Ma questo non risolve il problema visto che la Seatour, come altri vettori, non percepisce dalla Regione i soldi del servizio svolto nei comuni del Lazio”.
“Ladispoli – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – si vuole fare promotore di questo problema e, insieme agli altri sette sindaci dei comuni dove la Seatour svolge il servizio, chiederà un incontro urgentissimo con la Regione Lazio ed in particolare con l’assessore ai trasporti e l’assessore al bilancio. I dipendenti sono ormai esasperati e sono pronti a continuare la loro protesta”.