Ladispoli. Domenica le Primarie del Pd, tutte le informazioni utili

LADISPOLI – Domenica 3 marzo si svolgeranno a Ladispoli, come in tutta Italia, le Primarie per l’elezione del nuovo Segretario del Partito Democratico. Qui di seguito alcune informazioni pratiche inerenti l’evento:

1) Si vota domenica 3 marzo dalle 8.00 alle 20.00. A Ladispoli le operazioni di voto si svolgeranno presso il Circolo PD di Via Odescalchi n.57.

2) Presso il seggio, prima di prendere la scheda elettorale sarà richiesto di firmare l’albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy. È necessario recarsi al seggio muniti di un documento d’identità e della Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo).

3) Per esprimere il voto sulla scheda basterà barrare la lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere. Barrando la lista si eleggeranno anche i membri dell’Assemblea Nazionale PD.

4) Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori. Previa registrazione online, potranno votare anche i ragazzi tra i 16 e i 18 anni, i cittadini che il 3 marzo si troveranno fuori dalla loro regione di residenza per motivi di studio, di lavoro o personali, i cittadini comunitari non italiani ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12.00 del 25 febbraio 2019. Per registrarti clicca qui: www.partitodemocratico.it – sezione “Congresso 2019”.

5) I candidati alla carica di Segretario Nazionale del PD sono nell’ordine: Maurizio Martina; Nicola Zingaretti; Roberto Giaghetti. Per l’Assemblea Nazionale PD la città di Ladispoli conta due candidati: Silvia Marongiu per la lista “Piazza Grande con Nicola Zingaretti”; Sanino Russoniello per la lista “Sempre Avanti” di Roberto Giachetti.

“Il successo delle primarie dipenderà – affermano dal circolo locale del Pd – oltre che dall’affluenza, anche dall’accoglienza e dall’organizzazione dei nostri circoli. Se volete darci una mano durante le operazioni di voto, non esitate a contattarci attraverso la messaggeria privata della pagina Facebook ‘Partito Democratico Ladispoli’ oppure l’email pdladispoli@gmail.com”.