Ladispoli. Alla Casa del Popolo ci si confronta sul Conte bis

LADISPOLI – “Cambia il Governo ed il quadro politico: parliamone insieme”. Questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato dalla Casa del Popolo di Ladispoli e in programma venerdì 27 settembre, alle ore 17:30, presso la sede di via Rimini 10.

“Nel mese di agosto – spiegano gli organizzatori dell’evento – quando molti erano in vacanza, abbiamo assistito ad un improvviso ed inaspettato cambio di governo. La Lega di Salvini (in maniera francamente suicida) apriva la crisi di governo ed in pochi giorni il governo Conte lasciava il posto al governo Conte bis, ma con le destre all’opposizione ed il PD e L&U insieme al M5S nella nuova maggioranza. Al di là delle sciocchezze sulla presunta ‘illegittimità’ del nuovo governo, perché formato da forze politiche concorrenti e contrastanti tra loro (lo sarebbe stato, allora, anche il precedente con l’alleanza M5S-Lega), c’è stato un obiettivo cambio di quadro e clima politico, che ha aperto anche a nuovi rapporti ed alleanze sul piano locale, come successo per le prossime elezioni regionali in Umbria. Quale giudizio dare sul nuovo governo? Si aprono nuove strade per la politica locale? Ne parliamo, senza pregiudizi, francamente, liberamente alla casa del Popolo di Ladispoli venerdì 27 settembre”.

L’incontro è aperto alla cittadinanza ed a tutte le forze democratiche della città. Sono ufficialmente invitati il M5S, il PD, Liberi & Uguali, il PCI, Rifondazione Comunista, Ladispoli Città, Governo Civico e tutte l’opposizione cittadina alla giunta Grando.