CERVETERI – Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano hanno partecipato alla IX assemblea nazionale ANCI Giovani, tenutasi a Chieti nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 giugno.
Un’occasione di confronto tra i giovani amministratori italiani chiamati a riflettere sui temi della fiducia, del rapporto con i cittadini, della formazione amministrativa, dell’educazione alla cittadinanza. Dallo scambio di buone prassi è emersa la consapevolezza dell’impegno degli stessi amministratori, sempre in prima linea per essere leve dei territori e liberare così le energie per lo sviluppo delle città.

“È stato un anno impegnativo, ricco di occasioni da un punto di vista umano, politico e formativo, che mi ha dato l’opportunità di conoscere tanti altri amministratori locali, con i quali ho avuto modo di scambiare idee, proposte e progetti da proporre a livello locale – ha dichiarato l’Assessora Battafarano – ANCI ci ha messo a disposizione un’opportunità straordinaria, che ci ha dato un’importante ed ulteriore consapevolezza sul nostro ruolo e sul lavoro che quotidianamente svolgiamo nei nostri Comuni”.
Cerveteri rappresentata su più fronti, con il Sindaco Alessio Pascucci che è stato tra i relatori del tavolo dal titolo “I cittadini vogliono soluzioni concrete. La nostra risposta è nei territori”.