IX Assemblea Nazionale ANCI Giovani: Cerveteri presente

601
CERVETERI – Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano hanno partecipato alla IX assemblea nazionale ANCI Giovani, tenutasi a Chieti nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 giugno.
 
Un’occasione di confronto tra i giovani amministratori italiani chiamati a riflettere sui temi della fiducia, del rapporto con i cittadini, della formazione amministrativa, dell’educazione alla cittadinanza. Dallo scambio di buone prassi è emersa la consapevolezza dell’impegno degli stessi amministratori, sempre in prima linea per essere leve dei territori e liberare così le energie per lo sviluppo delle città.
 
Presenza dal doppio significato quella ad ANCI Giovani per l’Assessora Battafarano, anche membro della Consulta ANCI Giovani Lazio, che ha ricevuto l’attestato di formazione specialistica in amministrazione municipale, conseguito dopo la partecipazione al Forsam VI, la scuola di formazione specialistica in Amministrazione Municipale promosso dalla stessa ANCI.
 
“È stato un anno impegnativo, ricco di occasioni da un punto di vista umano, politico e formativo, che mi ha dato l’opportunità di conoscere tanti altri amministratori locali, con i quali ho avuto modo di scambiare idee, proposte e progetti da proporre a livello locale – ha dichiarato l’Assessora Battafarano – ANCI ci ha messo a disposizione un’opportunità straordinaria, che ci ha dato un’importante ed ulteriore consapevolezza sul nostro ruolo e sul lavoro che quotidianamente svolgiamo nei nostri Comuni”.
 
Cerveteri rappresentata su più fronti, con il Sindaco Alessio Pascucci che è stato tra i relatori del tavolo dal titolo “I cittadini vogliono soluzioni concrete. La nostra risposta è nei territori”.