In Piazza Aldo Moro tornano le Stelle di Natale dell’AIL

CERVETERI – Anche Cerveteri aderisce all’iniziativa di solidarietà Le Stelle di Natale dell’AIL per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica contro leucemie, linfomi e mieloma. Sarà un’edizione particolare: il 25° anno consecutivo di lotta a favore della ricerca, con banchetti in 4000 piazze e 3 giorni di impegno per migliaia di volontari in tutta Italia. In Piazza Aldo Moro, nel centro storico i Cerveteri, da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, l’AIRC e i volontari dell’AS.SO.VO.CE. allestiranno un banchetto dove i cittadini, con un contributo minimo di 12 euro, potranno acquistare una bellissima Stella di Natale.
“Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la solidarietà e con le Stelle di Natale dell’AIL – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri – tra gli obiettivi della racconta fondi di quest’anno, offrire supporto ai centri di ematologia e trapianto di cellule staminali e aumentare i fondi da destinare alla formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio. Invito la Cittadinanza tutta ad aderire a questa iniziativa. Con il nostro contributo possiamo aiutare concretamente la ricerca e sostenere i medici e le strutture che quotidianamente si impegnano nella lotta contro le malattie rare”.
Per celebrare il 25° anno di attività, l’AIL ha indetto un concorso del tutto speciale: “Un selfie con la Stella di Natale”. Sarà sufficiente scattarsi un selfie che vi ritragga insieme alla pianta e postarlo sul sito www.ail.it. I selfie più belli e divertenti, che meglio riusciranno a interpretare lo spirito della manifestazione, saranno utilizzati come testimonial dell’iniziativa.