Il Pd: “E’ così che l’Amministrazione intende risolvere i problemi dei cittadini?

CERVETERI – “E’ così che l’Amministrazione intende risolvere i problemi dei cittadini? Cosa aveva promesso in campagna elettorale? Perché non procede alle acquisizioni delle aree pubbliche, come, invece è possibile fare?” Così il Partito democratico di Cerveteri commenta l’ordinanza del 31 luglio con cui il Sindaco Psscucci “ha ordinato ai cittadini del Tyrsenia di provvedere al rifacimento delle strade entro 30 giorni sotto comminatoria di denunce penali ed azioni in danno”.
Dopo aver perso l’arbitrato con la Galatour – spiegano dal circolo Pd – il Comune di Cerveteri, con Delibera di Giunta del 19 agosto (!) in materia di Trasporto Scolastico, reagisce in modo caotico ed isterico revocando l’affidamento del servizio alla Multiservizi e dando direttive per lo scioglimento della Società Trasporti Caerite. L’effetto ottenuto è il panico sia tra gli utenti che tra i lavoratori: da una parte, infatti, ad oggi, non si sa se, come e da quando il Servizio verrà effettuato e con quali prospettive di stabilità; dall’altra parte, la Delibera 135/14 non spende una parola sulla sorte dei lavoratori (48 unità!), neppure per dire, ad esempio, che verranno emanate direttive sulla necessaria adozione della c.d. “clausola sociale” sul bando che verrà ipoteticamente pubblicato con indizione di nuova gara per l’anno prossimo. Insomma: 48 famiglie nel panico in un momento di gravissima crisi economica e sociale. Oltretutto, con involontaria ironia, l’Amministrazione sostiene che valorizzerà il Progetto “Trasporto Pedibus”: come a dire che, viste le prove di efficienza dimostrate dall’Amministrazione, da ora in poi la mobilità verrebbe assicurata dalla consistenza delle suole delle scarpe”.
Il Pd ha indetto una Assemblea Pubblica sabato 6 settembre alle ore 17:30 a Cerveteri presso la sala privata del Jolly Bar (Via Santa Maria) per approfondire le tematiche e parlare di proposte. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini ed in particolare quelle direttamente interessati, l’Amministrazione ed i consiglieri comunali.