Guanti e rastrelli, è l’ora del “Mare d’inverno”

TARQUINIA – Si svolgerà a Tarquinia Lido, domenica 17 febbraio, dalle 10 alle 12, la “caccia ai rifiuti” organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde.
L’iniziativa, denominata “Il Mare d’Inverno”, sul nostro litorale vedrà i volontari armati di guanti, rastrelli e sacchi, raccogliere e censire i rifiuti presenti sulla spiaggia “Le Saline”.
La manifestazione, che si svolge da oltre 20 anni, è aperta a tutti e l’appuntamento è all’ingresso alla spiaggia dopo il ponticello, tra l’oasi naturalistica e la ex-base militare. Ciascun partecipante riceverà un sacco e i guanti.
Fare Verde con questa iniziativa vuole ricordare che il mare e le spiagge non esistono solo d’estate e subiscono l’inquinamento dell’uomo per dodici mesi l’anno.
Oltre a ripulire le spiagge, i volontari stileranno una “classifica”, una “hit parade” dei rifiuti raccolti, per individuare quali siano le cause e le fonti di inquinamento e degrado del litorale.
Per maggiori informazioni si può contattare l’associazione telefonando al numero 339.5974652 oppure per e-mail all’indirizzo tarquinia@fareverde.it.