Gli agriturismi di Cerveteri si preparano a partecipare ad Agri&Tour

agriturismoCERVETERI – L’Amministrazione comunale di Cerveteri ha promosso un incontro con gli agriturismi del territorio per organizzare la partecipazione all’XI Salone Nazionale dell’Agriturismo, Agri&Tour, che si terrà dal 12 al 14 ottobre ad Arezzo. L’iniziativa si terrà venerdì 28 settembre alle ore 10.30 presso i locali di Case Grifoni in Piazza Santa Maria al quale parteciperanno Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, e Francesco Vigliotti, nuovo Delegato ai Rapporti con gli agriturismi.
“È preciso obiettivo di questa Amministrazione valorizzare il turismo di qualità e promuovere il patrimonio artistico, naturalistico ed enogastronomico della nostra Città – dichiara Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – gli agriturismi rappresentano uno dei punti di forza del settore turistico nazionale perché sono mete in grado di attrarre anche tanti visitatori provenienti dall’estero che amano trascorrere un soggiorno immersi nella natura del nostro Territorio. Partecipare al Salone dell’Agriturismo può essere importante perché i nostri imprenditori potranno partecipare a convegni, seminari tematici ed aggiornarsi sulle nuove possibilità di sviluppo del settore”.
Giunta alla sua XI edizione, Agri&Tour è l’unica fiera in Italia dedicata interamente all’agriturismo e al suo stile di vita, realizzata con il cofinanziamento dell’Unione Europea – Direzione Generale per l’Agricoltura e lo sviluppo Rurale e con il contributo tecnico delle tre organizzazioni nazionali dell’agriturismo. Le trascorse edizioni hanno registrato una elevata partecipazione con oltre diecimila presenze tra operatori del settore, buyers da tutto il mondo e visitatori, confermando il successo del Salone, quale unico punto di riferimento in Italia per il settore dell’agriturismo. Tale manifestazione è l’occasione per valutare insieme ai protagonisti dell’agriturismo italiano l’evoluzione del mercato, le tendenze dei consumatori, la trasformazione del settore in tutte le sue componenti e per presentare l’offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali individuabili come soggetti di riferimento per il turismo del nostro Paese.