Gentilini: “Santa Severa, un’estate da incorniciare”

SANTA MARINELLA – “E’ stata decisamente un’estate da incorniciare, sia per quanto riguarda l’organizzazione di eventi e manifestazioni, sia per le presenze di turisti e villeggianti, che hanno fatto registrare il tutto esaurito”.
Questo il commento soddisfatto dei rappresentanti della Pro Loco di Santa Severa, a nome del presidente Paolo Gentilini, che chiude il cartellone estivo tirando le conclusioni con eventi di qualità.
“L’estate appena trascorsa è stata una delle migliori degli ultimi anni – hanno commentato – dove Santa Severa si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto in ogni suo angolo caratteristico, con lo svolgimento di numerosi eventi e manifestazioni a carattere culturale e folkloristico. Dall’affollato concerto dei Gemelli Diversi e Tony Esposito sulla spiaggia del Castello, alla Pizzica Salentina, alle serrate musicali e culturali, agli spettacoli pirotecnici ‘musicali’, alla ‘Notte della Magia’, l’omaggio a Cailfano, che hanno allietato l’estate dei santaseverini. Molto del merito, va senza dubbio a tutti i membri della Pro Loco, che hanno dato il proprio apporto per la realizzazione degli eventi”.
“Ringraziamo quindi – prosegue – l’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Roberto Bacheca, del consigliere al Turismo Alessio Marcozzi e del Presidente del Consiglio Marco Degli Esposti che non hanno mai fatto mancare il proprio apporto e dato il proprio sostegno a tutti gli eventi organizzati, ai quali il Comune ha contribuito in maniera determinante. La Fondazione CARICIV e il Presidente Avv. Vincenzo Cacciaglia, l’Enel, gli altri sponsor e gli esercizi commerciali che hanno aderito alle nostre iniziative, hanno reso Santa Severa viva e allegra per tutta l’estate. Il mare è stato fantastico come mai negli ultimi anni, e nonostante la Raccolta Differenziata sia partita solo da qualche mese, abbiamo riscontrato una cittadina più pulita e decorosa. Certo, c’è ancora tanto da migliorare sotto questo aspetto, ma sappiamo che l’A.C. sta investendo molto, anche per quanto riguarda la riqualificazione di strade e piazze di Santa Severa. Il nostro impegno – conclude – sarà totale, in vista delle festività natalizie, dove stiamo già programmando un intenso cartellone di attività e allo stesso tempo programmare al meglio l’estate 2015, che partirà già dalla primavera, dove Santa severa sarà, ancora una volta, luogo di svago, incontro e relax per concittadini, turisti e villeggianti”.