Fossi Vaccino e Sanguinara, iniziati i lavori di manutenzione ordinaria

LADISPOLI – Il Consorzio di Bonifica Tevere ed Agro Romano, ha iniziato i lavori di manutenzione ordinaria sui fossi che attraversano Ladispoli.
“Da ieri mattina – ha detto il delegato del Sindaco per il controllo delle acque marine, Flavio Cerfolli – i tecnici del Consorzio di bonifica sono al lavoro presso il fosso Vaccino. Gli interventi, che interesseranno anche il Sanguinara, riguardano, per entrambi i corsi d’acqua, i tratti che vanno dai ponti fino a monte della statale Aurelia e Autostrada A12. Questi interventi sono di fondamentale importanza perché consentono di mettere in sicurezza gli argini dei fossi che attraversano la nostra città evitando così, nelle giornate di eccezionale maltempo, che i canneti e la vegetazione possano causare esondazioni e danni”.
“Chiediamo ai cittadini – ha concluso Cerfolli – per agevolare le manovre dei mezzi meccanici, di non parcheggiare nelle vie che costeggiano i fossi. Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria del Vaccino e del Sanguinara nei prossimi giorni, insieme all’assessore ai lavori pubblici, Marco Pierini, avremo un incontro con i dirigenti del Consorzio di Bonifica Tevere ed Agro romano”.