Fiumicino. Maltempo: scuole chiuse lunedì 26 febbraio

771

FIUMICINO – “Visti gli ultimi aggiornamenti meteo della Protezione Civile, acquisiti i pareri del gestore aeroportuale e della Capitaneria di Porto e fatta una valutazione attenta del fenomeno, in via precauzionale al fine di evitare disagi alla circolazione e tutelare l’incolumità dei nostri studenti, ho deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio per la giornata di domani, lunedì 26 febbraio attraverso un’ordinanza sindacale”. Lo dichiara il sindaco del Comune di Fiumicino, Esterino Montino.

Una decisione presa anche a seguito delle valutazioni fatte dal C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Protezione Civile, riunitosi presso la sede della Polizia Locale con il compito di garantire i più efficaci interventi e servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione.

Alcune volanti della Polizia Locale e quattro pick-up della Protezione civile dalla tarda serata odierna pattuglieranno fino a cessata emergenza il territorio e i volontari della protezione civile in servizio si occuperanno di spargere preventivamente su alcuni tratti stradali sale antighiaccio con mezzi e attrezzature adibite.

“Invito i cittadini del nostro Comune a limitare gli spostamenti da questa sera e nella giornata di domani fino al termine dell’emergenza maltempo,soprattutto per il concreto pericolo della formazione di ghiaccio sulla superficie stradale – prosegue Montino – Ricordo che per segnalare situazioni di emergenza causate dal maltempo è possibile contattare H24 la Protezione Civile di Fiumicino al numero 066521700, oppure – conclude il sindaco Montino – il Comando di Polizia locale allo 0665210790″.