Fisco e piccola impresa, la direzione della Cna fa il punto

VITERBO – “Fisco, artigiani, piccole e medie imprese: quali risultati, tra ottenuti e attesi”. Ne discuterà la direzione della CNA di Viterbo e Civitavecchia nella riunione di mercoledì prossimo, 2 luglio, alla quale sono stati invitati anche gli imprenditori che fanno parte delle presidenze e dei comitati direttivi delle Unioni di mestiere.
L’appuntamento, voluto dal presidente, Angelo Pieri, e dalla segretaria, Luigia Melaragni, è fissato per le ore 18 a Viterbo, nella sala convegni di via I Maggio 3. Sarà un confronto a tutto campo con Claudio Carpentieri, responsabile dell’Ufficio Politiche Fiscali della CNA nazionale.
“Il peso del fisco sulle piccole imprese è aumentato sensibilmente negli ultimi quattro anni, fino a superare, nei nostri territori, il 64 per cento, come è stato confermato dal primo rapporto dell’Osservatorio CNA sulla tassazione di artigiani e piccole e medie imprese in 112 Comuni d’Italia. Ripetiamo da tempo che l’alleggerimento della pressione fiscale è tra le priorità per la crescita. Nell’incontro di mercoledì, vogliamo fare il punto -osservano Pieri e Melaragni- sui provvedimenti più recenti e su quelli all’esame del Parlamento così come sull’iniziativa della nostra Associazione, sia a livello nazionale che nei confronti degli Enti locali. In questa fase, per esempio, è importante l’attivazione, da parte dei Comuni, di tavoli di confronto con le categorie produttive sul tema della tassazione locale”.
Info: CNA, a Viterbo in via I Maggio 3, telefono 0761.2291, numero verde 800-437744; a Civitavecchia in via Palmiro Togliatti 7, telefono 0766.542213. Sito internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it.