L’Amministrazione comunale rende noto che mercoledì 28 maggio alle ore 19 presso la sede dell’associazione Nuova Acropoli in Va Odescalchi 171 si terrà “Filosofia Attiva: una risposta alla crisi”, l’ultimo di tre incontri, realizzati con il patrocinio del Comune di Ladispoli.
“Questo – ha spiegato la direttrice dell’Associazione Nuova Acropoli, Maria Sole Pomara – non è il primo periodo di crisi che l’umanità ha conosciuto, ora, come allora, torniamo a riflettere su ciò che più conta, cioè sui valori umani e sulle virtù. Sono questi che, venendo a mancare hanno generato una crisi a livello educativo, sociale e alla fine, di riflesso, anche economico! Tutti i Saggi, d’Oriente e d’Occidente ne hanno parlato, poiché anche loro vissero in periodi di crisi. Ad un orfano non servono gioielli e bei vestiti, ma adulti che siano punti di riferimento, quando si vive la crisi è un po’ come essere orfani, mancano quelle linee guida. Le massime dei saggi sono quelle linee guida, che come una bussola, indicano la direzione.”
L’ingresso è gratuito, per maggiori informazioni: Nuova Acropoli Ladispoli www.nuovaacropoli.it tel. 348 5656113 ladispoli@nuovaacropoli.it