Festival della Filosofia sul lago di BRACCIANO

BRACCIANO Venerdì 17 maggio avrà inizio il primo Festival della Filosofia sul Lago: inaugurazione a Trevignano Romano alle ore 17,00 con navigazione sul battello (Consorzio Lago di Bracciano), saluti istituzionali, conferenza stampa e aperitivo organizzato dalla FISAR di Manziana.

Un dialogo aperto tra diverse discipline con un legame culturale comune: quello della filosofia.

“Un osservatorio che leggerà i segni nel nostro tempo, visibili in vari ambiti, per tentare di delineare una visione circolare della nostra epoca”

Medicina, scienza e ambiente con particolare riferimento ai cambiamenti climatici, alimentazione e geopolitica saranno le principali tematiche che verranno trattate nei diversi convegni previsti a Trevignano, Bracciano e Anguillara per tutte le tre giornate del Festival.

Si chiuderà quindi domenica 19 maggio nella Sala Consiliare del Comune di Trevignano Romano alle ore 21,00 con un concerto IDILLI, canzoni filosofiche da camera. Saluti finali con aperitivo in terrazza.

L’evento è patrocinato dal Comune di Trevignano Romano, Bracciano, Anguillara Sabazia, dal Consorzio Lago di Bracciano, dal Parco Naturale di Bracciano e Martignano, da L’Agone, Enea, associazione culturale Il Salto, Lions Club, Organon e con la direzione culturale di Esper Russo.