Cerveteri. Solidarietà e verità, Forza Nuova in piazza

CERVETERI – Forza Nuova in piazza sabato 17 nel pomeriggio (ore 15:00-20:00) e domenica 18 (ore 9:00-13:00) in mattinata con dei gazebo in Piazza Aldo Moro nella zona del mercato.
“Due giornate, queste, che vedranno impegnati i militanti forzanovisti su due fronti – dichiara Matteo Barone responsabile del movimento Forza Nuova- Il primo, quello della solidarietà. Il secondo quello della verità. Infatti queste due giornate saranno dedicate in primis alla solidarietà verso le popolazioni alluvionate nel Massese, sia sabato che domenica ad i nostri sit-in sarà presente un gazebo dedicato a raccogliere generi di prima necessità da inviare alle popolazioni alluvionate. La Protezione Civile di Massa-Carrara ha dato parere positivo alla richiesta del nostro movimento di raccogliere e portare aiuto alla popolazione. Postulando che non sono più utili generi alimentari non deperibili ma che le popolazioni alluvionate hanno bisogno solamente di acqua, naturale e frizzante e di pannolini di tutti i tipi”.
Secondo tema delle giornate il caso Maruccio, l’ex capogruppo dell’Idv alla Regione arrestato nei giorni scorsi. “Ebbene – prosegue Barone – saremo in piazza per attirare l’attenzione della cittadinanza su di un tema rimasto, come le molte vie ceretane, al buio. Grazie anche all’omertoso silenzio del Sindaco e del contabile della campagna elettorale. Nessuna presa di posizione da parte dei suddetti individui, eppure, noi, dal sindaco della giustizia e della legalità, ci saremmo aspettati tutto tranne il silenzio. Chiederemo a gran voce la verità su questa vicenda, magari della bocca del Sindaco”.