Cerveteri rinnova la tradizionale Festa dell’Albero

CERVETERI – Piantumati ieri quattro nuovi alberi da frutto alla Scuola Salvo D’Acquisto. Domani a Borgo San Martino, I Terzi e Valcanneto

Si è rinnovata anche quest’anno a Cerveteri la tradizionale Festa dell’Albero, l’iniziativa che si svolge all’interno delle scuole delle scuole del territorio comunale e che vede l’Amministrazione impegnata con bambini e bambine nella piantumazione di nuovi arredi arborei.

Nella mattinata di ieri, il Sindaco Alessio Pascucci insieme all’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti, coadiuvati dal personale tecnico della Multiservizi, hanno messo a dimora insieme agli studenti della scuola materna, primaria e secondaria dell’Istituto Salvo D’Acquisto 4 nuovi alberi da frutta nelle aree verdi dei plessi.

L’iniziativa proseguirà nella giornata di domani, mercoledì 20 dicembre presso i plessi scolastici di Borgo San Martino, I Terzi e Valcanneto.

“Come ogni anno quando andiamo nelle scuole del nostro territorio i bambini, guidati dalle loro maestre, riservano una grandissima accoglienza a questa che è diventata oramai una tradizione all’interno dei plessi scolastici – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – simbolo che i ragazzi hanno fatto propria la convinzione di quanto sia importante rispettare e impegnarsi nella tutela del nostro ambiente. Un ringraziamento di cuore va alle insegnanti, che ogni anno formano e preparano così dettagliatamente i ragazzi in previsione della Festa dell’Albero, all’Assessora Elena Gubetti, oramai da cinque anni, sin dai tempi in cui ricopriva il ruolo da Delegata, impegnata in questa iniziativa e al personale dell’Ufficio Scuola che coordina l’iniziativa”.