CERVETERI – “Ricordiamo ai cittadini di Cerveteri e di tutte le Frazioni che per conferire rifiuti ingombranti, vecchie apparecchiature elettriche e residui dallo sfalcio dei giardini sono a disposizione ogni giorno i container scarrabili itineranti sul territorio. Ricordiamo anche che il Centro Servizi di Via Settevene Palo Nuova non è accessibile al pubblico e che per ogni informazione è attivo il numero verde 800.650850”.
Lo ha detto Elena Gubetti, Assessore all’Ambiente del Comune di Cerveteri, che ha aggiunto: “Stiamo continuando con i pattugliamenti del territorio ad opera della Polizia Locale e delle Guardie Ambientali. In queste settimane abbiamo individuato diversi apparecchi elettronici come vecchi televisori e simili abbandonati in strada. Tutti questi materiali (i cosiddetti RAEE) potranno essere consegnati gratuitamente agi operatori dei container scarrabili settimanali, o addirittura, si può richiedere il ritiro a domicilio. Di certo, non ha alcun senso abbandonarli lungo le strade e nelle campagne. Ricordo, tra l’altro, che l’abbandono di rifiuti è un reato penale, quindi chi sporca non rischia soltanto una multa salata ma pene ben più severe”.
Il Comune di Cerveteri sta inoltre avviando insieme ad Ancitel un progetto di formazione che coinvolgerà gli Istituti scolastici della Città per spiegare il corretto smaltimento delle apparecchiature elettroniche (RAEE).
Tutte le informazioni sui servizi di igiene urbana e gestione dei rifiuti sono su questa pagina del sito internet del Comune di Cerveteri: http://www.comune.cerveteri.rm.it/immagini-della-home-page/cerveteri-chiama-a-raccolta/cerveteri-chiama-a-raccolta