Cerveteri. La Befana porta premi e podi all’Etruria Scherma

CERVETERI – Ottima prestazione della scuola di Scherma “Etruria” di Cerveteri (Roma) al campionato interregionale under 14 aperto ai giovani schermidori provenienti dalle vicine Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio, svoltosi a Roma, al Palabocce di Eur Torrino, nei giorni 6 e 7 gennaio 2018.

La compagine Cerite ha infatti conquistato un meritatissimo terzo posto con lo sciabolatore Daniele Stirpe (nella foto), che ha bissato i suoi precedenti risultati e si è avvicinato alle finali Nazionali di Riccione; si sono aggiudicati la coppa anche il fiorettista Pablo Ferrucci con il 6° posto e lo sciabolatore Samuele Di Gravio con il 5° posto, fermandosi tutte due sotto il podio.

Risultati eccellenti quindi per questa ormai affermata realtà che è la scherma a Cerveteri, che è riuscita ad emergere in una competizione dove hanno preso parte ben 775 atleti provenienti appunto anche dalle regioni confinanti. Nel complesso prestazioni di tutto rispetto anche dagli atleti che non hanno raggiunto i primi posti ma che si sono impegnati e non hanno sfigurato dinanzi a scuole ben più blasonate.

Nota di merito per Gaia Cantucci che, nello stesso weekend, grazie alla qualificazione ai prossimi campionati Europei di Sochi (RU) già conquistata, ha potuto partecipare alla prova di Coppa del Mondo a Udine; da ammirare soprattutto il coraggio che ha visto la sedicenne Gaia confrontarsi con atlete ben più grandi, (essendo infatti una prova under 20), provenienti da ogni angolo del Mondo. E bene anche per Cerveteri, visto che il “Logo di Etruria Scherma Cerveteri” viene ormai accostato alla scherma Mondiale.

“Ringrazio tutti i ragazzi, premiati e non, per le emozioni che mi hanno regalato, e i genitori che sono i primi promotori di questi successi”, le parole a caldo della Maestra Lessova Marcel.

Si ricorda che tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa disciplina possono recarsi presso la palestra Art Fitness a Cerveteri in Via dei Montarozzi 36, tel. 338.3708126, e-mail etruriascherma@gmail.com, pagina facebook “Etruria scherma Cerveteri”.