Cerveteri. I Centri anziani in visita a S. Possidonio in Emilia

CERVETERI – I centri sociali anziani del Comune di Cerveteri si sono recati in visita di solidarietà alla comunità emiliana di San Possidonio colpita dal sisma del maggio scorso.
“Sono fiero dei miei concittadini dei Centri Sociali Anziani per aver portato un messaggio di amicizia ad una popolazione così tragicamente colpita – dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – Mi auguro che in un momento di grande sofferenza questa visita possa aver regalato uno sorriso e dimostrato la vicinanza della nostra Città”.
Partiti al sorgere del sole, arrivati sul luogo i nostri concittadini hanno potuto constatare con i propri occhi il dramma che sta vivendo la popolazione emiliana ma anche la grande voglia di risorgere e di tornare alla normalità. Al termine dell’incontro i Centri Anziani del nostro territorio hanno donato agli abitanti del posto derrate alimentari raccolte nelle scorse settimane ed hanno acquistato quantità di Parmigiano Reggiano provenienti dalle aziende locali colpite dal sisma.
“Colgo l’occasione per rinnovare il mio cordoglio alle famiglie delle vittime del terremoto di San Possidonio, per le quali auspico un immediato quanto prossimo ritorno alla quotidianità di sempre”, ha detto il Sindaco Pascucci. “Voglio ringraziare sentitamente l’Assessore alle Politiche alla Persona Francesca Cennerilli per la realizzazione di questa iniziativa”.
“Un viaggio fortemente voluto dai Centri Anziani del nostro Comune che sono stata orgogliosa di organizzare insieme all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cerveteri – ha commentato l’Assessore Cennerilli – Mi unisco anche io alle parole di cordoglio del Sindaco e ringrazio le Istituzioni di San Possidonio, in particolar modo il Sindaco Rudi Accorsi e il Vicesindaco Eleonora Zucchi per l’ospitalità e la cordialità mostrata”.