Cerveteri. Dal 16 luglio il Campo Estivo Comunale Integrato

CERVETERI – “Sono felice di annunciare che anche quest’anno sarà organizzato il Campo Estivo Comunale Integrato”. Lo annuncia Francesca Cennerilli, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri. Il campo che si terrà dal 16 luglio al 10 agosto 2012 (sabato e domenica esclusi), con orario giornaliero dalle ore 8.00 alle ore 15.00 (pranzo incluso. L’organizzazione del servizio sarà svolta dal personale delle Cooperative accreditate e specializzate per l’area minori e famiglie e comprenderà il trasporto dei partecipanti dai punti di raccolta distribuiti su tutto il territorio cittadino.
Hanno titolo a richiedere la partecipazione al Campo i minori di età compresa tra i 4 e i 13 anni, il cui Reddito familiare ISEE 2011 risulti essere non superiore ad € 30.000,00. I soggetti interessati dovranno presentare domanda non oltre le ore 12.00 di mercoledì 11 luglio presso il protocollo generale dell’Ente sito nel Parco della Legnara, muniti della seguente documentazione: dichiarazione ISEE del nucleo anagrafico familiare relativa all’anno 2011; copia di un valido documento di riconoscimento del genitore o del tutore del minore; domanda di ammissione (come da modulo predisposto); scheda informativa.
Le domande di partecipazione sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito: www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione “Albo Pretorio on line”.
“Portiamo avanti questa iniziativa con la convinzione – aggiunge l’Assessore Cennerilli – di offrire un servizio importante per le famiglie che saranno chiamate a contribuire con una cifra veramente esigua che sarà comunicata non appena avremo acquisito tutte le domande. Abbiamo scelto di innalzare sensibilmente il valore ISEE del Reddito per permettere ad un numero maggiore di famiglie di effettuare la domanda.”
Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci si è congratulato per l’iniziativa: “Mi complimento con l’Assessore Francesca Cennerilli e con tutto l’Ufficio Servizi Sociali per l’ottima iniziativa messa in campo e per la sensibilità con cui hanno sempre dimostrato di svolgere il proprio lavoro”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Sociali presso il Parco della Legnara o contattare il numero 06.89630226.